Logo

Sarah Volpi è un DOP, Telecineoperatrice, Filmmaker e producer director freelance.

È nata a Milano, in Italia, e ha studiato alla Civica Scuola del Cinema. Dal 1999 ha girato per la famosa rete televisiva americana “Bloomberg”. Ha partecipato al Vancouver Film Festival in Canada con il cortometraggio “Al di la bene e del male” e ha vinto come direttore della fotografia. Ha ampliato la sua professione in diversi ambiti, dalle notizie e interviste ai profili aziendali, lungometraggi, spot pubblicitari, cortometraggi e convegni. Ha realizzato filmati in diversi formati tra cui P2 HD PAL e NTSC, Digital Betacam, 16 mm e 35 mm, oltre che riprendere e scattare per musica e Web TV. Ha lavorato in molti paesi – come il Regno Unito (Londra); Olanda (Amsterdam), Germania (Francoforte); Francia (Parigi); Malta (La Valletta), Grecia (Atene); Polonia (Krynica) – sperimentando una vasta gamma di condizioni di registrazione e di ripresa. Ha lavorato per molte produzioni straniere, sia in Italia sia all’estero. I suoi filmati sono stati trasmessi da molte reti televisive di tutto il mondo, come: CNBC USA, TV Tokyo, Sky Italia, RAI, Mediaset, LA7 e altri. È giornalista per la stampa italiana e straniera. Sarah è in continuo aggiornamento: oggi segue le nuove produzioni digitali come Media producer/DoP/operatore MdP/Cinematographer; sport Live come controllo camere, musica jazz/pop e ora ha un nuovo Desk a Milano. E’ docente di laboratori di tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali per il MIUR. Un nuovo progetto, girato con Arri Mini Alexa, sarà presto realizzato. Nel 2020 si trasferirà in un nuovo studio.

Sarah Volpi VimeoYou Tube Sarah Volpi

Sarah Volpi is a DOP freelance cinematographer, filmmaker and media producer director.

She was born in Milan, Italy, and studied at the Civica Scuola del Cinema. Since 1999 she shot for the famous American TV Network “Bloomberg”. She participated at the Vancouver Film Festival in Canada with the short film “Al di la del bene e del male” and won as a director of photography. She mastered her profession for all kinds of projects, from News and interviews to company profiles, feature films, commercials, short films and conventions. She carried out footage in several formats among which P2 HD PAL & NTSC, Digital Betacam, 16mm & 35mm, as well as shots for Music and Web TV. She worked in many countries – like UK (London); Holland (Amsterdam), Germany (Frankfurt); France (Paris); Malta (La Valletta), Greece (Athens); Poland (Krynica) – experiencing a wide range of recording and shooting conditions. She worked for many foreign productions, both in Italy and abroad. Her footage has been broadcast by many television networks around the world, such as: CNBC USA, TV Tokyo, Sky Italy, RAI, Mediaset, LA7 and others. She is a journalist for the Italian and foreign press. Sarah is constantly updated: new digital production as a producer, live sport as a control camera and now she has a new Desk base in Milan. She is a lecturer in technology and media communication labs at MIUR. A new project with Arri Mini Alexa will be done soon. In the 2020 she will move in the new studio.

Cosa posso fare per te?

 

Consulenza video, audio, luci Live e recording

Produrre e realizzare concept video
Illuminare i tuoi set cinematografici, televisivi, istituzionali, web, social, radio
Creare immagini, disegnare con la luce
Fotografie, film, cortometraggi, spot
Company profile
Profili personali, siti web, social
Interviste
Documentari, reportage
Videoclip musicali in studio e live
Backstage/Making of/Behind the scenes
Light Design

Produzione audio

Microfonare, registrare, creare audio, effetti, montare suoni, canzoni

International & National Production 

Aziende con le quali ho collaborato e collaboro tutt’ora

 

      

 

  

   

  

Disponibile per seminari, stage, allestimenti, lezioni di gruppo e private, laboratori, didattica, corsi: Video, Audio, Luce, Fotografia, Musica

 Foxes Projects

Tutto ebbe inizio con una Polaroid instat 20 dei mie genitori e poi il modello 600 regalatomi alle elementari ed infine una Nikon.

Da lì ho imparato da sola a fotografare su pellicola, sviluppare e stampare in camera oscura. Poi la prima cinepresa in pellicola Super 8 mm a colori e in seguito un MniDv.

La mia famiglia non appartiene al settore cinematografico/televisivo però la mia passione per la fotografia, l’amore per la luce e per la parola che trasla alla visione in movimento,  ha sviluppato la profondità e la capacità creativa per la musica e l’immagine.

Dopo la scuola del cinema di Milano e la borsa di studio vinta per la fotografia al Festival di Vancouver per il cortometraggio in 16mm, ho sempre continuato ad illuminare i miei passi con le nozioni dei grandi maestri della luce (Müller, Storaro, Lanci, Baroni, Quini, Weissbard ..) e a incontrare inventori come Garrett Brown per la steadicam.

La specialistica in tecnico di palcoscenico come elettricista e macchinista mi ha permesso di lavorare in diversi teatri (Teatro Streheler, Manzoni, Piccolo studio, al Fraschini di Pavia, al Cagnoni a Vigevano ed altri).

Come operatore di ripresa, direttore della fotografia, producer e reporter ho curato le produzioni dei più grandi network televisivi italiani e stranieri, per l’emissione dei segnali Broadcast  satellitari. come RAI, Mediaset, SKY e il colosso americano Bloomberg (ex Sindaco di New York). 

Ogni momento in qualche parte del mondo, vanno in onda le immagini e le interviste che per anni ho ripreso per i broadcaster più importanti. Sono giornalista per la stampa italiana e estera, con sede d’ufficio e studio in centro a Milano.

Sono docente per i corsi di ripresa video, audio luci, filmmaker privati e finanziati dal fondo europeo e anche per i  laboratori di tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali del MIUR.

Il mio percorso è nato come fotografa e aiuto operatore di macchina da presa ed è arrivato alla direzione della fotografia andando oltre sino alla realizzazione e direzione di immagini e testo. Dalla scuola il metodo, dal lavoro l’esperienza diretta sul campo.

Sono una persona creativa che piega la tecnica in favore dell’emozione del momento.

Tenacia, volontà e curiosità mi hanno sempre spinto a imparare cose nuove e tecnologie all’avanguardia, come i droni, le consolle luci, le installazioni luminose, creazioni multimediali e teatrali. Ho in concessione un Arri mini Alexa con cui spero presto di realizzare un film.

Un percorso parallelo musicale, da sempre a me caro, mi ha portato a intraprendere lo studio del contrabbasso e l’approfondimento delle tecnologie di registrazione audio.

Questa sezione è dedicata a me e ai progetti personali che realizzo creativamente a 360 gradi.

Mia sorella mi ha regalato una nipote vivace e sorridente, Stella; tutto questo accade mentre mi prendo cura di mia madre.

“Io speriamo che me la cavo!” 🙂

Diverse sono le collaborazioni in corso:

Running Worm Productions è un collettivo di professionisti della produzione di Video e New Media con esperienza pluriennale, specializzati in Visual Storytelling e Comunicazione. Per noi ogni cliente è il nostro miglior cliente, perché ci dà immense soddisfazioni curare ogni dettaglio di quello che realizziamo con la passione e l’entusiasmo che ci fa sentire nostro ogni vostro progetto. Per raggiungere questo risultato teniamo un occhio sul futuro, aggiornandoci alle più innovative tecnologie, e uno sul passato, da cui traiamo ispirazione e grandi insegnamenti.

Rec Distrikt è un rental ideale per le medie e piccole produzioni. Aggiorniamo il catalogo costantemente, in modo da poter fornire soluzioni per ogni esigenza. Il team di Rec Distrikt vi seguirà nella scelta delle attrezzature più adatte alla vostra produzione, assistendovi nella creazione della configurazione ideale al servizio.

Per proposte, progetti, per avere maggiori informazioni e/o prendere un appuntamento, potete contattarmi tramite il form qui sotto. For proposal, project, for more information and/or to have an appointment, please fill the form below. Thank you

Office