Logo

The Oder Side


Gemma Prudente · Voce
Sarah Volpi · Contrabbasso


info & booking The Oder Side

 

The Oder Side crea attraverso le loro serate, l’alchimia di suoni e luci di giovani artiste che hanno condiviso le loro passioni in un progetto interattivo ed ecomusicale. Il duo nasce e si consolida nella primavera del 2007. Gemma alla voce e Sarah al contrabbasso decidono di seguire un progetto minimalista. Inizia così un intenso percorso di sperimentazione acustica. L’ecologia accompagna il progetto e le performance dal vivo di The Oder Side sono a “emissioni zero”. L’idea è proporre un pannello fotovoltaico che permette di raccogliere l’energia solare attraverso l’accumulo in due batterie, che permettono di alimentare l’impianto audio e video.
yOU TUBE TOS FACE BOOK TOS TWITTER TOS Instagram The Oder Side MY SPACE TOS The Oder Side Ustream The Oder Side

Coming Soon…!
Presentazione  Coming Soon…!
è il nuovo album che comprende una raccolta di brani cover, rivisitati in chiave acustica.
Presentato Sabato 8 Marzo 2014 h 21:30, con una performance live, presso il Rosso Borsieri di Milano Isola.




Gemma Prudente è una cantante italiana con voce internazionale.
In età adolescenziale frequenta come soprano e solista, il Coro Sacro Volto di Milano (1997-2000). Partecipa a vari concorsi come ‘Vivi l’Isola’, ’Canta Pescate’ (1999-2000), ‘Aidino d’Oro’, ecc. classificandosi sempre al primo posto. In seguito partecipa, arrivando in finale, all’edizione di “Pomofiore” (1998-1999). Segue lezioni di canto con Silvana Lorenzetti. Collabora con diverse realtà musicali quali Boogie Night come corista (2003-2006) e i Selenium Sound Machine (voce solista). Canta presso il villaggio Francorosso sull’isola di Mayafushi alle Maldive. A oggi canta nel duo acustico The Oder Side e nel coro G.A.P. di Como.

Sarah Volpi è una contrabbassista e bassista italiana.
Ha collaborato con diverse formazioni in studio e dal vivo. Studia contrabbasso alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado – Civici Corsi di Jazz AFAM di Milano. Si è esibita al International Guitar Rendez-Vous, In tra Jazz e Cinema con la formazione Girls Jazz Guitar New Entry, in duo acustico The Oder Side per Associazione Olinda al tribute di Miriam Makeba e alla Feltrinelli RED in Gae Aulenti a Milano, con le Mind the Virgos al Lo-Fi di Milano, Intrio al Vero Volley di Monza, nelle datedel tour dell’Atto Unico Teatrale “Virginia” per la compagnia Collettivo d’Immaginazione e con le Pink Notes a Piacenza al Circolo Ufficiali a Modena alla Galleria Estense.