Logo

Mind The Virgos

Electric Band & Acoustic Female Quartet

Mind the Virgos

MTV

Mind the Virgos è una cover band tutta femminile con sonorità rock, dance, pop e soul che creano un mix avvincente. Un repertorio ricco di emozioni per serate coinvolgenti!

info & booking Mind The Virgos

Gemma Prudente, voce
Silvia Ricci, chitarra
Sarah Volpi, basso e contrabbasso
Silvia Seadrop, batteria

MTV

 

Mind The Virgos  Account Instagram Mind The Virgos 

 

Gemma Prudente è una cantante italiana con voce internazionale.

In età adolescenziale frequenta come soprano e solista, il Coro Sacro Volto di Milano (1997-2000). Partecipa a vari concorsi come ‘Vivi l’Isola’, ’Canta Pescate’ (1999-2000), ‘Aidino d’Oro’, ecc. classificandosi sempre al primo posto. In seguito partecipa, arrivando in finale, all’edizione di “Pomofiore” (1998-1999). Segue lezioni di canto con Silvana Lorenzetti. Collabora con diverse realtà musicali quali Boogie Night come corista (2003-2006) e i Selenium Sound Machine (voce solista). Canta presso il villaggio Francorosso sull’isola di Mayafushi alle Maldive. A oggi canta nel duo acustico The Oder Side, Mind The Virgos e La Dolce Vita.

Silvia Ricci è una chitarrista e cantante di matrice blues.
Ha iniziato a suonare a 8 anni e ha continuato lo studio dello strumento come autodidatta, esibendosi in vari contesti e palchi del Nord Ovest, con formazioni che hanno spaziato dal rock al blues, dal country alla musica d’autore. All’inizio degli anni 2000, lo studio dello strumento è stato indirizzato verso sonorità jazz, in seguito alla frequentazione dell’Accademia Musicale “Lorenzo Perosi” sotto la direzione del M° Roberto Bertazzi. Ha scritto un CD di inediti e collabora con diverse formazioni, continuando la scrittura di testi e musica e lo studio dello strumento su vari generi musicali. Qui la potete vedere che avvolge la sua Stratocaster, il suo “tesssooorrooo”!!

Silvia “Seadrop” ha studiato batteria dal 1992 al 2000 colmaestro Sandro Lorenzetti presso la scuola Free Sound di Milano. Ha interrotto poi gli studi per dedicarsi a tempo pieno al lavoro nel mondo discografico ed editoriale musicale italiano dove si è occupata, fra l’altro, di international promotion e copyright. Il suo primo e mai sopito grande amore per la musica “suonata”, l’ha riportata recentemente con le bacchette in mano, pronta per nuove avventure… on the road!

Sarah Volpi è una contrabbassista e bassista italiana.
Ha collaborato con diverse band in studio e dal vivo. Studia alla Civica Scuola di Jazz di Milano. Si è esibita al International Guitar Rendez-Vous, In tra Jazz e Cinema con la formazione Girls Jazz Guitar New Entry, in duo acustico The Oder Side per Associazione Olinda al tribute di Miriam Makeba e nelle date dell’Atto Unico Teatrale “Virginia” per la compagnia Collettivo d’Immaginazione. Suona nella formazione femminile Le Folie Ensemble con cui si è esibita a Piacenza, a Crema, Spino D’Adda e al Cimitero Monumentale per la programmazione “Musei a cielo aperto” organizzata da Fondazione Milano con la partecipazione del Maestro Enrico Intra e Alfonso Alberti.